4 dicembre 2009

abbasso il t9

Leggete in fretta questo articolo, in quanto potrebbero censurarlo da un momento all’altro.


Ogni giorno siamo bombardati da una miriade di informazioni superflue; accendiamo la tv e ci dicono cosa comprare, sfogliamo il giornale e ci dicono cosa comprare, passeggiamo per la strada e…tac! ..un variopinto cartellone pubblicitario ci dice cosa comprare. In effetti l’unica mira di queste informazioni è creare in noi dei bisogni che altrimenti non avremmo. Infide no?

Eppure attorno a noi agiscono silenziosamente forme di condizionamento psicologico assai più detestabili, turpi e meschine. Tra queste spicca per ignominia e iniquità il t9. Il t9 (notare come il nome assomigli a quelli solitamente usati per le armi, come mp5, ak47, M64 ecc) è un programmino diabolico attivo ormai su tutti i tipi di cellulare che fornisce un campione di ipotesi tra le quali scegliere la parola che si avrebbe voluto immettere nel testo del messaggio. Tuttavia non siamo noi a scegliere grazie al t9, ma è il t9 che con il suo campionario ci condiziona, è lui che sceglie i nostri pensieri. Il semplice controllo del t9 sulla priorità delle possibili scelte ne fa un ordigno pernicioso, creato al fine di incanalare la nostra volontà sull’infida pista tracciata dai detestabili inventori di tale programma. Essi non vogliono che pensiamo con la nostra testa: non esiste il congiuntivo perché non vogliono che dubitiamo di alcunché, non esiste il futuro perché non dobbiamo fare previsioni, il futuro non ci appartiene, il futuro è loro. Perché mai compare prima la parola “tv” e solo poi la parola “tu”? Perché se salvo la parola “cacca” qualche tempo dopo non se la ricorda già più? Il t9, imbevuto di ipocrita perbenismo, con arrogante iper-protettività ci nega ogni possibilità di turpiloquio. Se tutto questo ancora non vi ha convinto, allarmatevi! Il t9 ha fiaccato le vostre menti tanto da farvi apparire assurdo ciò che invece è una realtà evidente.

1 commento:

  1. Oserei aggiungere che se voglio scrivere "dà" il t9 costringe il mio cervello alla visione forzata della scritta "dc" facendogli subire passivamente un ben poco subbliminale lavaggio (del cervello).

    RispondiElimina