28 febbraio 2010

2012, ancora

Mi collego all'intervento del mio amico per dire la mia.

Certamente non accadrà nulla di anomalo dopo il 2012, ma poco prima del termine della profezia cosa potrebbe succedere?

Chissà, magari persone particolarmente suggestionabili, magari qualche gruppo di fanatici o forse qualcuno che non aspettava scusa migliore, in nome della salvezza eterna, di quetzcoatl o di qualche bene superiore, il 22 dicembre del 2012 si immolerà (letteralmente) alla causa! Magari ci saranno anche prese di posizione meno drastiche, qualche baccanale qua e là. Per non parlare di coloro che andranno al lavoro con la paura, un nodo allo stomaco e le mani sudate, o quelli che rimarranno bloccati in casa per la disperazione! Mi sono sempre chiesto cosa farei se fosse il mio ultimo giorno a disposizione per vivere. Ma non voglio divagare verso argomenti più interessanti; ritorniamo piuttosto alla risibile minoranza che dal 2012 aspetta l’avverarsi di qualche profezia. Quanti potranno mai essere? Credo pochi. E se così non fosse? L’esperienza insegna che le cose che qualcuno trova sensate per altri non lo sono e il contrario. Ad esempio io non trovo sensato votare una persona che ha evitato la condanna in vari processi solo grazie alla prescrizione, dopo aver promulgato tempestivamente una legge che ne abbrevia i tempi. Eppure è al governo. Mi viene quindi il dubbio che magari sono io a sbagliarmi, ma no, maya, profezie, fine del mondo… anche ‘sta volta è l’opinione del solito sciame di ingenui; in questo caso non più di una manciata, spero.

1 commento:

  1. Ritengo uno sciame d'ingenui abbastanza consistente. Così come per il voto in materia politica anche qui c'è la "maggioranza silenziosa" che come al solito si esprime a sorpresa solo all'ultimo momento; in questo caso credo che i "silenziosi" siano per la quasi totalità schierati dalla parte degli scettici riguardo alla Profezia. Cmq l'unico modo per saperlo veramente è attendere il 12 dicembre 2012.

    RispondiElimina