1 marzo 2011

Bright Eyes - The People's Key


Ecco, l'ennesimo gruppetto indie che scopro troppo tardi.
Eh sì, pare proprio che The People's Key sia il loro ultimo album.
Nel senso che poi basta.
Beh, venendo dal Nebraska ed essendo in attività dal '95, al settimo lavoro in studio, fanno anche bene a finirla, però dispiace non esserseli goduti prima.

O magari è un problema mio...c'ho 'sta cosa che se la band si è sciolta mi viene tristezza ad ascoltarla...mah.

Fatto sta che l'album è bello, e Conor Oberst (il cantante e autore delle canzoni) è proprio bravo.
Mi piace la voce e mi piacciono le canzoni.
Vanno avanti senza annoiarti.
Chitarre, piani, batterie, suoni strani e sintetizzatori.
Tutto molto anni '00, che ormai possiamo esserne nostalgici.

Forse un po' mi ricordano gli Arcade Fire, sarà per quello.
Partono in un modo e cambiano
Ma si ascoltano più facilmente, dai.

Nessun commento:

Posta un commento